29 maggio ore 11:00 – Arsenale, Sala Modelli

Vi comunichiamo con immenso piacere, grazie alla disponibilità degli organizzatori del Salone Nautico, che ringraziamo per questa opportunità, che saremo presenti all’interno degli eventi “momenti”, per incontrarvi ed illustrare le attività ed i progetti di MARVE.

Vi aspettiamo.

Programma:

  • Francesco Coralli, storico dell’arte e archeologo medioevale, presidente e socio fondatore di Marve – “I progetti Marve per Venezia”.
  • Giuliana Deli, storico e socio fondatore di Marve – “Malamocco e il suo porto riemergono dalla storia
  • Marco Anzidei, primo ricercatore dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, coordinatore del progetto europeo SAVEMEDCOASTS-2– Il problema della subsidenza e dell’innalzamento del livello delle Maree nello scenario lagunare” (slide e collegamento da Bruxelles in remoto).
  • Danilo Riponti, storico, vice-presidente e socio fondatore di Marve – “Non Nobis Domine, progetto per un recupero dell’isola di San Giorgio in Alga”.
  • Franca Zannoni, coordinatore dei progetti e socio fondatore di Marve – “Alla ricerca della terza colonna di piazza San Marco
  • Giulio Pozzana, storico e archeologo – “Malamocco il Museo e gli Scavi
  • Franco Tonello e Alessandro Tagliapietra – “L’archeologia subacquea in laguna. Tecniche e storie di ritrovamenti e progetti per il futuro”.

Si consiglia l’utilizzo di mascherine FFP2 a protezione delle vie respiratorie e frequente igienizzazione delle mani.

https://www.salonenautico.venezia.it/eventi/presentazione-i-progetti-marve-per-venezia/


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.